Tra tutte le festività quelle natalizie rimangono sempre le più amate: a Valmontone si conferma questa regola e, anche se qualche inaugurazione è saltata a causa del maltempo, alla fine un vero successo ha accolto tutte le iniziative.
Un successo al di sopra di ogni aspettativa quello del Presepe Vivente organizzato sabato 7 dicembre in piazza Giusto De’ Conti. Subito dopo, alla presenza di un folto pubblico, sono stati inaugurati il presepe artistico e del mondo degli elfi e la casa di Babbo Natale, presso Palazzo Doria Pamphilj a cura della Pro Loco locale. Numerose le presenze dei visitatori che hanno beneficiato anche dell’apertura in piena regola dei mercatini natalizi, i quali hanno avuto un ottimo riscontro. Proprio i mercatini di Natale sono un evento la cui forza ha un doppio taglio, poiché si porta vitalità in una delle piazze più belle di Valmontone, piazza Pilozzi, ma fa anche bene al commercio stesso, visto che molti stand sono affidati ai commercianti della città, i quali hanno la possibilità di sponsorizzare il loro elaborato. Passeggiando per la piazza si può trascorre una piacevolissima serata tra idee per regali di Natale, la corsa agli ultimi addobbi e i vari banchi gastronomici che presentano i loro cavalli di battaglia fast food.
Centro Storico che inizia a rivivere grazie al duro lavoro dell’amministrazione, che in questi anni lo ha reso fulcro centrale della cultura Valmontonese, ma anche grazie al duro lavoro dei Valmontonesi, i quali continuano a credere nelle loro radici e cercano di creare attività dentro le mura della città, come ad esempio il Pamphilj Caffè che ha revitalizzato piazza Umberto Pilozzi. Un locale accogliente ì dove la cortesia, l’educazione, la cordialità e la disponibilità sono di casa. Centro Storico di Valmontone che rivive anche grazie a tutte le altre attività presenti.
Nell’ultima fine della settimana molte altre manifestazioni hanno avuto gran successo, tra le quali la mostra fotografica “Blue” di Natallia Sitkevich, il concerto di Natale della Banda “O.Francesconi” presso la Collegiata dell’Assunta e gli spettacoli per i bambini all’interno del Palazzo Doria Pamphilj. Inoltre è iniziata l’esperienza “Virtual Reality”, presso Palazzo Doria, la quale ha visto una discreta partecipazione. Molte altre sono le manifestazioni organizzate fino al 6 gennaio, eventi imperdibili che fanno vivere la gioia del Natale e che riscaldano il cuore di piccoli e grandi.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …