Categorie: Politica

Valmontone, inaugurato centro prelievi e Cup

Giornata importante, oggi a Valmontone, per la sanità pubblica e i servizi ai cittadini. Il sindaco, Alberto Latini, e il direttore generale della Asl RmG, Nazareno Renzo Brizioli, hanno ufficialmente aperto il nuovo centro prelievi di via Porta Napoletana 8 che torna a fornire alla città un servizio, che eroga tra le 80 e le 120 prestazioni giornaliere, offrendo standard di qualità e di accoglienza di altissimo livello.

La disposizione dei locali, con due diverse sale d’aspetto per chi deve pagare il ticket e chi deve effettuare l’esame, e un circuito che conduce agevolmente l’utente dall’accoglienza al prelievo, e le dotazioni di arredi e strumentazioni, rendono il Presidio territoriale di Valmontone tra i più moderni ed efficienti.

Dopo un rapido saluto del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, passato in anticipo dal sindaco per far sentire la vicinanza della Regione Lazio, alle 11 è iniziata la cerimonia ufficiale di taglio del nastro, alla presenza del parroco della Collegiata don Luigi Vari e diversi cittadini, operatori e amministratori comunali.

“La sistemazione del centro prelievi – commenta il sindaco – era una delle cose che avevamo particolarmente a cuore e ringrazio in particolare il direttore della Asl Brizioli che, pur se in un momento di grandi ristrettezze, come è quello attuale, è riuscito a trovare le risorse da investire qui e, a giudicare da quello che vediamo oggi, le ha spese nel modo migliore”.
Con una spesa complessiva di circa 140 mila euro, è stato sistemata anche tutta l’impiantistica e acquistati i nuovi arredi del Cup e del centro prelievi nell’ottica di quel decentramento territoriale dell’offerta della sanità pubblica che sia sempre più vicina al cittadino e, quando possibile, esterna agli ospedali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa