Valmontone, la rotonda di via della Pace si rifà il look: via ai lavori
I 300 mila euro in 3 anni investiti dalla Promos S.r.l. verranno usati anche per il rifacimento di questa isola spartitraffico
Finalmente qualcosa si muove. La rotatoria sita su via della Pace in direzione Colleferro, vicino il ponte della stazione, si rifà il look. Quella che da molti cittadini è stata giudicata come un vero e proprio scempio urbanistico, presto diventerà un ottimo biglietto da visita per chi entra per la prima volta in città. Le migliorie che saranno effettuate sulla rotonda sono frutto del sodalizio tra pubblico e privato, grazie all'intesa tra la Promos S.r.l., società che gestisce il Valmontone Outlet, e l'amministrazione comunale targata Latini. I 100 mila euro che l'azienda ha destinato alle modifiche della rotatoria su via Ariana finalemente verranno usati anche per rifare l'illuminazione, adeguare il manto stradale e curare il verde di questa isola spartitraffico.
Come affermato dall'assessore alle Attività Produttive, Daniele Mattia, proprio sulle colonne de "Il Quotidiano del Lazio" qualche mese fa "Si tratta di 100 mila euro l'anno per il Comune che, in questa prima fase, verranno investiti su via della Pace, con il rifacimento di due rotatorie, quella di via Ariana e quella vicina al ponte della ferrovia (direzione Colleferro), parti di manto stradale, segnaletica orizzontale e illuminazione”, è finalmente arrivato il momento che anche questa rotonda diventi non solo funzionale e sicura, ma anche un piacere per gli occhi.