Sta riscuotendo un grande successo di pubblico il ritorno della rassegna cinematrografica all'aperto "Le Scale del Cinema" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio nei mesi di luglio e agosto.
Dopo qualche anno di assenza, e l'esperimento del 2017 con il cinema itinerante, il nuovo assessore alla cultura Matteo Leone fa centro puntando su grandi titoli – opere di qualità e pellicole campioni al box office di questa stagione – e riportando la rassegna nella sua location storica: la Scalinata delle Vittime Civili al Centro Storico.
Il nostro obiettivo – dice Leone – è stato quello di valorizzare il centro cittadino, cercando di diversificare l'offerta culturale mantenendo il focus su quelle tradizioni storiche, come è stato per anni il cinema all'aperto a Valmontone, che possono proporre momenti di aggregazione e convivialità.
Successo annunciato già dai titoli scelti; la rassegna, completamente gratuita, ha preso il via il 18 luglio e offre una programmazione variegata con titoli di primissimo piano. Da Non Ci Resta Che Il Crimine di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini ai vincitori delle statuette Bohemian Rhapsody e A Star Is Born. Apice della partecipazione si è avuta ieri con Dumbo remake del classico Disney dedicato ai più piccoli.
Prossimi appuntamenti 1, 6 e 8 agosto con Mission Impossible, Fallout, Spiderman Un Nuovo Universo e Shazam!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …