Valmontone, Mattia (PD): “Giardini Falcone e Borsellino, riqualificazione e coscienza per i giovani”
“Si tratta di azioni straordinarie e ordinarie allo stesso tempo, che rappresentano un investimento sul futuro per gli adulti di domani”
Inaugurati venerdì mattina 1 luglio, a Valmontone (RM), i giardini pubblici intitolati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Presenti, oltre a una delegazione di studenti della Scuola Oreste Giorgi, il Capo della Procura della Repubblica di Velletri, Giancarlo Amato; il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori; la Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia e la Vice Sindaca Veronica Bernabei.
“Un parco pubblico non è solo un’area verde, ma uno spazio di gioco, socialità, condivisione e anche riscatto. Quella di oggi è stata una giornata commovente e significativa per la nostra comunità, unita intorno al ricordo sempre vivo dei due magistrati e delle loro scorte. Intitolare i Giardini a Falcone e Borsellino è un atto di grande generosità e riconoscenza – per il quale ringrazio tutta la maggioranza – che permetterà ai bambini e alle bambine di Valmontone, non solo di avere un nuovo spazio – con la relativa piazza adiacente – riqualificato, ma di attraversare la storia con esempi di legalità e giustizia.
Si tratta di azioni straordinarie e ordinarie allo stesso tempo, che nella loro semplicità e quotidianità, rappresentano un investimento sul futuro e ci permettono di camminare insieme agli adulti di domani e accompagnarli nel creare la consapevolezza e la cultura della bellezza. Grazie al Sindaco Latini, alla Vice Sindaca Bernabei e a tutta la maggioranza presente, al Procuratore Amato, al Vice Presidente della Regione Lazio Leodori e a tutti i ragazzi e le ragazze presenti per aver condiviso insieme una bella pagina per la città”.
Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio