Categorie: Cronaca

Valmontone, Memorial dedicato a Cristiano Prosperi

Presso la tensostruttura, sita a Valmontone, in via della Pace, da 5 al 9 giugno si svolgerà il Memorial dedicato a Cristiano Prosperi organizzato dalla Star Events. A parlarcene è Daniele D’Imperia, suo caro amico. Cristiano è venuto a mancare prematuramente, un mese prima che compisse 20 anni, nel 2015. Quest’anno il 9 giugno avrebbe compiuto 22 anni.

“A disputarlo saremo noi i suoi compagni, ripartiti in otto squadre – ci dice Daniele – divise in due gironi da 4. A breve procederemo all’estrazione dei gironi. Le prime due squadre di ogni girone passano alla semifinale in cui ogni prima si scontra con la seconda dell’altro girone. Ciò avviene nelle prime tre giornate con quattro partite dalle ore 20:00. L’8 giugno si disputeranno le semifinali ed il 9 la finale e lo scontro per il terzo e quarto posto. Saranno presenti venditori di bibite, gelati, panini. Premieremo il miglior giocatore, il miglior portiere, capocannoniere e le prime tre squadre classificate.

Il Memorial l’abbiamo pensato ed organizzato io, Francesco Scarpò, Alessandro Rovitelli, Cristian Ranieri, Claudio Rosu, Atif Oueslati e Francesco Bernabei”. 

“Sono contento che il Memorial abbia riscosso così tanto successo, a due giorni dall’annuncio abbiamo ricevuto 7 iscrizioni su 8. Un messaggio per tutti i partecipanti: l’agonismo uscirà fuori, ma di quello sano. Non perdiamoci in brutti gesti, bestemmie. E’ un Memorial e la finale si disputerà nel giorno del suo compleanno”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

33 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa