Categorie: Politica

Valmontone, messaggio, destinatario il “capo”, ma sbaglia l’invio

Forse per qualcuno sarebbe stato meglio non essere al passo con la tecnologia. Tutti ormai usano le messaggerie tipo Whatsapp, poiché sono molto semplici da usare. Una volta era molto più bello, una bella cabina telefonica a ogni angolo della strada, un gettone e via. Sapevamo i numeri a memoria e non avevamo la necessità di stare incollati al nostro cellulare. L’ossessione di accedere ai social network ovunque siamo, al posto del tovagliolo sul tavolo al ristorante padroneggia il cellulare.

Nonostante si è in compagnia, un’occhiata fortuita al cellulare non può mancare, ma non per guardare l’ora, no, per vedere se c’è una qualsiasi notifica, che sia di messaggi ricevuti o altro.

Ed è proprio allora, magari, che può succedere quello che non dovrebbe succedere, si invia un messaggio al destinatario sbagliato. Spesso si tratta di messaggi innocui che suscitano risate, altre volte ci si accorge di aver scritto un messaggio pieno di errori e non si può più cancellarli. Ci sono anche quei messaggi mandati per errore ad altri e non al destinatario voluto che suscitano grande imbarazzo. E ci sono quelli che talvolta possono rovinarti letteralmente la vita.

Può capitare a chiunque, ovviamente, ed è ciò che è capitato ad un distratto cittadino di Valmontone. Questo signore ha mandato un messaggio al suo “capo”, dice cosa si è detto durante una riunione politica e i personaggi che erano presenti. Purtroppo per lui, il messaggio lo invia a chi ha organizzato la riunione, facendo andare su tutte le furie sia l’organizzatore che gli amici. Questo è ciò che sembrerebbe essere accaduto la scorsa settimana nella cittadina casilina al termine di una riunione politica. Per poco non è scoppiata la rissa.

Non hanno ancora inventato un'opzione con cui cancellare messaggi inviati per errore, sarebbe il caso di sviluppare questa funzione? A qualcuno, come a questo signore, sarebbe servita sicuramente.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa