Valmontone, Natalizia ai politici: mettersi in gioco è atto di coraggio

Giulio Natalizia porta avanti il suo impegno per i giovani industriali in un ottica di forte tangibilità e ci è apparso da subito schivo e molto determinato

Giulio Natalizia è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo per il triennio 2018-2021. 33 anni, laureato a Roma Tre in Economia e Management è stato designato con il 95% dei voti. Breve periodo di vita all’estero poi l'inizio dell'attività lavorativa presso l'azienda di famiglia, la Natalizia Petroli Spa con sede a Valmontone, che opera nel mercato petrolifero dal 1973 e che oggi rappresenta un punto di riferimento per l'intero mercato Italiano.

Giulio Natalizia porta avanti il suo impegno per i giovani industriali in un ottica di forte tangibilità e ci è apparso da subito schivo e molto determinato:

“Circa 5 anni fa ho iniziato il mio percorso nel Gruppo Giovani Industriali di Unindustria, con l’allora presidenza Bianchi. Oggi raccolgo i frutti del suo prezioso operato, improntato al superamento delle barriere territoriali per creare un’unica identità laziale. Le aziende da noi rappresentate sono 250. Nello specifico rappresento i giovani che vanno dai 18 ai 40 anni e che decidono di fare impresa come imprenditori di prima generazione o che sono figli di imprenditori e quindi lavorano in seconda generazione in aziende di famiglia”.

Nella guida regionale sarà affiancato da due vice presidenti Lina Marcela Barnabas e Corrado Savoriti e dai presidenti delle aree provinciali Christian De Vellis (Frosinone), Eugenio Samori (Latina), Elisa Perotti (Rieti) e Alessandra Sensi (Viterbo), e su quale impronta intende dare al suo operato non ha dubbi:

“La linea che sto portando avanti è quella del coraggio, ai giovani dico di provaci, di mettersi in gioco, scappare dal nostro paese non è la soluzione, nonostante le mille difficoltà burocratiche che si incontrano il territorio vanta comunque le sue eccellenze”.

Ed ai politici dice:

“Mettersi in gioco è un atto coraggioso c’è bisogno che anche i nostri politici se ne rendano conto. A chi ci rappresenta nelle istituzioni chiedo l’ascolto. Sediamoci ad un tavolo e parliamo di quello che può essere abbattuto e di quello che può essere costruito”.

Ed infine nel tempo libero sceglie sempre:

“Cerco sempre di trovare tempo per amici ed affetti e per qualche partita di calciotto”.

La Redazione rivolge al neo presidente i migliori auguri per un buon lavoro.

Articolo su Notizie del Cuore di Aprile 2018

 

Leggi anche:

Maria Grazia Angelucci prima donna candidata sindaco di Valmontone

Zingaretti biasima Renzi: Grave show in tv prima di Direzione, solo caos

Lascia un commento