Giulio Natalizia è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo per il triennio 2018-2021. 33 anni, laureato a Roma Tre in Economia e Management è stato designato con il 95% dei voti. Breve periodo di vita all’estero poi l'inizio dell'attività lavorativa presso l'azienda di famiglia, la Natalizia Petroli Spa con sede a Valmontone, che opera nel mercato petrolifero dal 1973 e che oggi rappresenta un punto di riferimento per l'intero mercato Italiano.
Giulio Natalizia porta avanti il suo impegno per i giovani industriali in un ottica di forte tangibilità e ci è apparso da subito schivo e molto determinato:
“Circa 5 anni fa ho iniziato il mio percorso nel Gruppo Giovani Industriali di Unindustria, con l’allora presidenza Bianchi. Oggi raccolgo i frutti del suo prezioso operato, improntato al superamento delle barriere territoriali per creare un’unica identità laziale. Le aziende da noi rappresentate sono 250. Nello specifico rappresento i giovani che vanno dai 18 ai 40 anni e che decidono di fare impresa come imprenditori di prima generazione o che sono figli di imprenditori e quindi lavorano in seconda generazione in aziende di famiglia”.
Nella guida regionale sarà affiancato da due vice presidenti Lina Marcela Barnabas e Corrado Savoriti e dai presidenti delle aree provinciali Christian De Vellis (Frosinone), Eugenio Samori (Latina), Elisa Perotti (Rieti) e Alessandra Sensi (Viterbo), e su quale impronta intende dare al suo operato non ha dubbi:
“La linea che sto portando avanti è quella del coraggio, ai giovani dico di provaci, di mettersi in gioco, scappare dal nostro paese non è la soluzione, nonostante le mille difficoltà burocratiche che si incontrano il territorio vanta comunque le sue eccellenze”.
Ed ai politici dice:
“Mettersi in gioco è un atto coraggioso c’è bisogno che anche i nostri politici se ne rendano conto. A chi ci rappresenta nelle istituzioni chiedo l’ascolto. Sediamoci ad un tavolo e parliamo di quello che può essere abbattuto e di quello che può essere costruito”.
Ed infine nel tempo libero sceglie sempre:
“Cerco sempre di trovare tempo per amici ed affetti e per qualche partita di calciotto”.
La Redazione rivolge al neo presidente i migliori auguri per un buon lavoro.
Articolo su Notizie del Cuore di Aprile 2018
Leggi anche:
Maria Grazia Angelucci prima donna candidata sindaco di Valmontone
Zingaretti biasima Renzi: Grave show in tv prima di Direzione, solo caos
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …