Valmontone. Noemi, bullizzata per anni, si prende la sua rivincita
Da tanto dolore subito per anni da questa ragazza coraggiosa, è scaturito un evento insperato che le ha restituito fiducia
Una ragazza di 17 anni che frequenta le superiori nella città di Valmontone, in provincia di Roma, da anni è fatta oggetto di bullismo da parte dei suoi compagni. Già dalle elementare se la prendevano con lei,chiamandola con gli epiteti più scabrosi. Si è allora rivolta al programma #Maipiùbullismo condotto da Daniele Piervincenzi. Daniele, per documentare giorno, dopo giorno, le angherie scolastiche che Noemi doveva sopportare dai suoi compagni, l’ha fornita di uno zainetto con una microtelecamera. Ne è venuto fuori un documentario sconvolgente con tutte le cattive parole che le hanno rivolto, prendendola sempre in giro, prendendole a calci lo zainetto, chiamandola addirittura “megadisabile”.
Dopo tante cattiverie gratuite si è organizzato un incontro-dibattito tra Noemi, i suoi compagni ed i genitori che ha portato a chiarimenti, a ripensamenti, scuse. Venuto a conoscenza di tali esecrabili comportamenti, il noto cantautore romano Fabrizio Moro, ha voluto incontrare i compagni della classe di Noemi, dedicando loro un concerto presso il Planetario del “Magicland”, il famoso parco divertimenti a tema di Valmontone. Da tanto dolore, tanto sconforto, subito per anni da questa ragazza coraggiosa, è scaturito un evento insperato che ha gratificato Noemi, mettendola al centro dell’attenzione, finalmente in modo molto positivo. La trasmissione #Maipiùbullismo dedicata a Noemi è andata in onda mercoledì 4 marzo, in seconda serata su Rai2 ed è stata vista da milioni di Italiani. Anche il “bullismo” è un virus che colpisce l’anima, talvolta anche il corpo, perché può portare chi lo subisce fino al suicidio.
Leggi anche:
Viterbo, cuocevano cibi scaduti rivendendoli come precotti al supermercato
Coronavirus, la testimonianza di un ragazzo di Artena tornato dalla Cina