Valmontone. Ora, anche viale XXV Aprile ha un marciapiede

Sono terminati i lavori di rifacimento del salvagente lungo il viale della stazione locale. I pedoni hanno acquistato una nuova sicurezza che mancava

Ci siamo! Finalmente, anche viale XXV aprile, il tratto di strada che conduce alla stazione ferroviaria di Valmontone, ha un marciapiede in "carne e ossa", in salute. Eh sì, perché fino a pochi giorni fa quella sede stradale era accompagnata da una struttura in disfacimento, logora da non si sa quanti lustri, lontanamente parente ad un marciapiede, nessuno se ne serviva andando o tornando dalla stazione, o semplicemente transitando lungo il viale. Era una vergogna per la cittadina laziale.

Invece ora, chi percorre a piedi il viale della stazione, lo fa servendosi del nuovo salvagente. Con i lavori di rifacimento del marciapiede terminati, i pedoni hanno acquistato una nuova sicurezza che mancava. Il muretto divisorio lungo i giardini è stato abbattuto, di modo che tra il marciapiede e il verde non c'è soluzione di continuità.

Ora saranno più orgogliosi i cittadini di Valmontone, assumerà un aspetto migliore, più accogliente l'area annessa alla stazione della città, che dispone già di un confortevole parco con un numero discreto di panchine in buono stato e giochi attrattivi per bambini; sarà più orgoglioso il grande Totò, il cui monumento, nei giardini della stazione, rimarrà più accessibile e in vista di prima, lo stesso dicasi per l'omonimo albero; si sentiranno più protetti i pendolari che transitano per prendere il treno e chiunque passi o stazioni in viale XXV aprile.

Lascia un commento