Documenti falsi e faccia tosta da professionista. Si è presentato in un negozio di elettronica, all’interno del Valmontone Outlet, e ha detto di voler acquistare un iPhone X. Non in contanti, però. Con un finanziamento.
Considerato il prezzo piuttosto ingente, intorno ai 1200 euro, la richiesta non aveva nulla di strano. La commessa ha fatto quanto necessario e il truffatore deve aver pensato che il colpo sarebbe andato a buon fine. Invece, qualcosa deve aver insospettito l’addetta e lei ha allertato i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, stazione di Valmontone.
I militi sono prontamente intervenuti e hanno fermato l’uomo. Il quale non si è scomposto e ha esibito un documento d’identità che a prima vista sembrava regolare, ma ovviamente non lo era. Il tempo di fare gli accertamenti e i nodi sono venuti al pettine. Svelando appunto che non si trattava affatto di un novellino, ma di un ‘esperto’. Un 58enne di nazionalità italiana con numerosi precedenti dello stesso genere, dall’apertura fraudolenta di finanziamenti e di conti correnti fino alle truffe ai danni di persone anziane.
Immediatamente arrestato, il delinquente è stato sottoposto a processo con rito direttissimo. Epilogo: patteggiamento e condanna a un anno e otto mesi di reclusione.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …