Valmontone, pecora senza testa e un’altra ammazzata. Una minaccia contro qualcuno?
Tutti abbiamo il dovere di segnalare e denunciare chi compie azioni delittuose come quelle di via della Valletta a Valmontone
Via della Valletta a Valmontone (Roma), una strada interna che da via Ariana, prima di Artena, all’altezza del laghetto sportivo, porta all’interno sulla campagna. Più volte abbiamo denunciato che è una strada utilizzata per l’abbandono illegale di rifiuti, qualunque tipo di rifiuto. Più volte abbiamo denunciato che qui oltre ad abbandonare rifiuti, anche tossici, vengono accesi roghi che bruciano tutto e liberano diossina.
Abbandonano e bruciano rifiuti
Allarmi mai presi sul serio. I delinquenti che abbandonano e bruciano vanno perseguiti, sono nemici della comunità. Tutti abbiamo il dovere di segnalare e denunciare chi compie queste azioni delittuose. E la comunità ha il diritto di sapere chi sono i delinquenti che lo fanno. Domenica mattina a pochi metri dalle abitazioni sono state trovate due pecore morte. Una era senza testa, mozzata di netto, come a voler lasciare un segno. Un avvertimento forse, ai danni di qualcuno. Comunque è difficile che il proprietario di quelle pecore le abbia lasciate lì. Deve esserci un altro motivo.
Telecamere e fototrappole
Non apriamo un’inchiesta per la morte delle pecore ma continuiamo a segnalare alle autorità il totale abbandono di una zona della città che potrebbe essere sorvegliata, come altre zone trattate alla stessa maniera, con telecamere e fototrappole. Qualche tempo fa sempre su via della Valletta e sempre a pochi metri dalle abitazioni qualcuno ha letteralmente sradicato dai piloni di cemento un grande cancello in ferro battuto e se l’è portato via. Era il cancello d’ingresso di una abitazione e la mattina dopo non c’era più. Il caso fu denunciato ma come accade quasi sempre, inutilmente.