Valmontone, premiato Ernesto Fanfoni
Una targa per trenta anni di presidenza nella Pro Loco di Valmontone
Domenica 26 febbraio, subito dopo la sfilata dei carri allegorici di Valmontone, sfilata che ha riscosso un notevole successo di pubblico presentando quattro carri molto ben realizzati, colorati, movimentati da tante mascherine che li attorniavano e ballavano a suon di musica, sul palco c’è stata a sorpresa una premiazione. Per la precisione i carri erano: ‘Orso e Masha’, ‘Kung Fu Panda’, ‘La Bella e la Bestia’ e ‘La Preistoria’.
E’ stato premiato Ernesto Fanfoni che da trenta anni ricopre la carica di Presidente della Pro Loco locale. La targa, molto bella con una dedica particolare ed arricchita da un orologio gliel’ hanno donata i ragazzi della Pro Loco, suoi collaboratori, ossia coloro che hanno saputo in poco tempo realizzare un carro magnifico, quello della Bella e la Bestia, con tutti i personaggi del noto cartone animato o riprodotti in cartapesta sul carro o impersonati da figuranti che contornavano il carro. Fanfoni, molto contento, ha ringraziato di cuore anche perché non se lo aspettava. Di seguito ha preso la parola l’Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone Maria Grazia Angelucci che si è detta soddisfatta dell’ottima riuscita del Carnevale Valmontonese 2017 che sa regalare tanta gioia soprattutto ai più piccoli, poi ha ringraziato Fanfoni per la sua dedizione alla buona riuscita di ogni manifestazione che si programmi nel Comune.
Ricordiamo il bellissimo presepe all’interno del Palazzo Doria Pamphilj che è un vero e proprio spaccato della vita rurale dei tempi andati ed è completato dai monumenti più importanti di Valmontone. Tornando al Carnevale, si spera che anche nell’ultimo giorno, cioè martedì grasso il tempo si mantenga bello come domenica.