Categorie: Cronaca

Valmontone, premio a Roberto Ioncoli, che vince a Los Angeles

“Nel prossimo Consiglio comunale sarà l'intero Consiglio comunale a tributargli il meritato riconoscimento, a nome di tutta la città, per il grande traguardo conquistato. Roberto Ioncoli, 26 anni, ha portato il nome di Valmontone a trionfare, con la squadra di calcio azzurra, alle recenti Special Olympics World Summer Games di Los Angeles". 

Lo dichiara Mirko Natalizia, presidente del Consiglio comunale di Valmontone, annunciando l’intenzione dell’Ente di consegnare al giovane valmontonese un riconoscimento ufficiale della sua città. 

“Roberto – sottolinea il sindaco, Alberto Latini – è un ragazzo speciale e speciale è quello che è riuscito a fare, insieme ad un gruppo che ha altri importanti riferimenti sul nostro territorio, grazie a Danilo Oppedisano, uno dei tecnici, e ad altri due atleti speciali come Matteo Parsi e Stefano Oppedisano, di San Cesareo”. 

“Il 23 giugno scorso – aggiunge Natalizia – ero stato insieme a Roberto e agli altri atleti delle Special Olympics ad incontrare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che si era detto orgoglioso della squadra della nostra regione e di aver potuto dare una mano. Da lì è iniziata questa avventura meravigliosa che ha portato Roberto e gli altri ragazzi a conquistare un traguardo storico per l’Italia”. “Un saluto speciale va a Nadia Celletti, la mamma di Roberto, che ci ha resi partecipi di questa fantastica avventura, perché le Special Olympics, è bene ricordarlo, oltre ad essere una meravigliosa esperienza per chi le vive, sono importanti perché aiutano l'intera comunità ad essere più civile, unita e disposta a mettersi in gioco”. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa