Valmontone. Rapina con una pistola due supermercati, poi tenta la fuga
Il giovane ha cercato di scappare da una finestra dopo l’arresto da parte delle forze dell’ordine
Valmontone, rapina due supermercati e poi cerca anche di scappare dopo l’arresto.
Rapina a mano armata a Valmontone
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Colleferro hanno arrestato un 20enne egiziano, con numerosi precedenti di polizia, ritenuto responsabile nella mattinata di ieri 31 gennaio, di 2 rapine, una tentata e una consumata, ai danni di due supermercati di Valmontone.
I militari hanno subito fermato il giovane intervenuti, a pochi metri dal supermercato. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire la somma di 1.265 euro sottratta. Durante l’azione delittuosa l’uomo impugnava una pistola, come evidenziato sia dal racconto delle vittime, sia dai filmati di videosorveglianza, con cui minacciava i cassieri.
Valmontone, dopo la rapina cerca di scappare da una finestra
Il 20enne risponde anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale poiché durante le operazioni di fotosegnalamento, nell’intento di darsi alla fuga ha strattonato i militari.
Per poi tentare di fuggire da una finestra ad un’altezza di circa 5 metri. I carabinieri hanno quindi raggiunto il ragazzo e dopo averlo bloccato, hanno allertato il 118 per i soccorsi del caso. Il soggetto, non in pericolo di vita, ha riportato alcune fratture al bacino ed è tuttora piantonato in ospedale in stato di arresto.
Ricordiamo che la rapina a mano armata consistente nell’azione e nel fatto di impossessarsi, mediante violenza o minaccia, della cosa mobile altrui, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto.
Nel nostro paese questo reato è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 927 a euro 2.500.