Giorno di vacanza a sorpresa mercoledì 9 gennaio per i bambini della scuola primaria Sant’Anna, in via Don Guanella a Valmontone. Ieri mattina gli scolari sono stati rispediti a casa (per chi ha avuto la possibilità di essere ripreso prima del termine dell’orario scolastico) visto che la scuola era senza riscaldamento per un problema alla caldaia. I tecnici, sempre nella giornata di mercoledì hanno lavorato alla sistemazione del problema, ma purtroppo non sono riusciti a far tornare in funzione la caldaia. Dunque alunni e maestre tutti a casa nella giornata di oggi, giovedì 10 gennaio, come da comunicazione arrivata nel tardo pomeriggio di ieri.
Rabbia mostrata da alcuni genitori che ci hanno scritto: “Una caldaia che causa problemi da anni, sempre rattoppata ma chiaramente da sostituire. Non si è mai trovato il rimedio risolutivo in modo da evitare i disguidi ricorrenti all'impianto. C’è stata la possibilità di farlo durante le ultime vacanze di Natale e non si è fatto. E’ una cosa gravissima non fare scuola per due giorni per mancata manutenzione. Non devono essere i bambini a farne le spese in situazioni simili”.
AGGIORNAMENTO: Siamo stati contatti dalla consigliera comunale di Valmontone con delega alla pubblica istruzione, Laura Mujic, che ci ha gentilmente avvisato che questa mattina i tecnici sono riusciti a ripristinare la caldaia. Dunque, domani, venerdì 11 gennaio, la scuola di Sant’Anna sarà regolarmente aperta e gli alunni potranno tornare a seguire le lezioni.
LEGGI ANCHE:
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…