Valmontone, Sergio Pirozzi presenta la sua candidatura e i suoi progetti
Angelo Miele annuncia la sua candidatura a sindaco, Cristiana Carrozza la sua candidatura nella squadra di Pirozzi per la Regione Lazio
Pirozzi parte da Valmontone. Dopo la presentazione del suo libro e il giro delle periferie romane, Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio, si presenta al territorio casilino con un incontro a Palazzo Doria. Sono tante le persone che giovedì pomeriggio hanno stretto la mano al sindaco con la felpa e gli scarponi diventato famoso non solo in Italia. A organizzare l'incontro Angelo Miele, Piero Attiani, consigliere di opposizione a Valmontone e Cristiana Carrozza, avvocato, al fianco di Pirozzi nella maratona elettorale. Presenti numerosi sindaci e amministratori del territirio.
"Non sarò il presidente degli schieramenti politici – saluta i presenti Pirozzi – ma sarò il presidente di chi sa stare in mezzo alla gente e con la gente. Conosco molto bene la zona rossa del dolore e solo così si può entrare in relazione con gli altri e comprenderne le esigenze. Non esisterà, nella mia legislatura, il conteggio per la chiusura di ospedali di provincia a vantaggio di quelli centrali di Roma". Ambiente, lavoro, sanità servizi sociali, bisogni dei comuni dimenticati, sono questi gli argomenti che il candidato presidente Pirozzi vorrà approfondire con la sua gente. "Ci sarò sempre per la mia gente – conclude – e sono certo che andremo ad amministrare la Regione più importante d'Italia".
Da Valmontone il pieno appoggio di Miele e i suoi. "Palazzo Doria è stato ricostruito dopo la guerra – ricorda l'ex sindaco – ci sentiamo per questo vicini ad Amatrice. Per questo abbiamo deciso di appoggiare Sergio che siamo sicuri farà tornare a splendere la nostra Regione e il nostro territorio". Le donne in prima linea con la candidatura di Cristiana Carrozza. "Non nasco come politica, ma mi sono sempre occupata dei bisogni degli altri – il saluto di Cristiana agli intervenuti – porterò tutta me stessa in questa maratona che ci porterà a vincere e ancora a sognare il meglio per il nostro paese".
Foto di Luca Coculo