Valmontone, strade dissestate a Colle Belvedere

Dopo i lavori sul fondo stradale effettuati la scorsa settimana a Colle Tocciarello si auspicano analoghi interventi a Colle Belvedere

Ancora problemi sulle strade di Valmontone. Dopo i lavori di asfaltatura effettuati la scorsa settimana in località Colle Tocciarello si accendono ora i riflettori sulla situazione di Colle Belvedere. La rivista "Notizie del Cuore", che aveva dato voce al malcontento dei cittadini di Colle Tocciarello, raccogliendone le segnalazioni, auspica che si proceda con gli interventi a Colle Belvedere.

La situazione non è catastrofica come a Colle Tocciarello ma dalle foto all'interno dell'articolo si evince che il manto stradale risulta dissestato e a questo si aggiunge anche un problema sul fronte rifiuti. Per quanto riguarda le strade, alcuni mesi fa il Comune dispose degli interventi per far fronte al problema ma i lavori non furono completati in toto. Fu comunque garantita la completa messa in sicurezza della sede stradale, cosa che ad ora non è perà avvenuta.

Così gli automobilisti che transitano in zona sono costretti a effettuare gimcane tra le varie buche, al fine di evitare danni ai loro veicoli. Si spera che questi disagi terminino quanto prima e che Colle Belvedere possa essere al più presto riqualificato. Un altro problema nella zona è, come si accennava in precedenza, quello dei rifiuti. Colle Belvedere è infatti l'unica zona di Valmontone nella quale i cassonetti non sono stati sostituiti nell'ambito dei provvedimenti adottati qualche mese fa. La questione sarebbe secondaria, se non fosse che questi cassonetti sono fatiscenti e non favoriscono certo l'igiene nel quartiere.

Lascia un commento