Valmontone, tanti messaggi per ricordare Egidio Calvano
Oggi, 22 ottobre, tre anni dalla sua scomparsa. Ma sempre presente nella memoria dei concittadini
Sono trascorsi tre anni dalla scomparsa di Egidio Calvano, Sindaco di Valmontone dal 2011 al 2012 ma in politica da sempre; uomo dal tono conciliante e modi cortesi. Tanti valmontonesi, amici e conoscenti, in questa giornata hanno un pensiero per Egidio, c’è chi lo manifesta sui social, chi al bar, chi in piazza.
Luciano: “Valmontone ha preso un grande uomo, giusto e dal cuore aperto a tutti, attento soprattutto ai più deboli ai più bisognosi”. Massimiliano: “Egidio ha lavorato sempre con forza, entusiasmo e passione per migliorare la sua città. Ha sempre consigliato e insegnato molto e a tutti; scherzava, rideva e stringeva la mano a tutti in segno di rispetto”. Questi sono alcuni dei pensieri rivolti al Sindaco Calvano in questa giornata di memoria. Daniele: “Egidio Calvano era un uomo buono, disponibile e sempre pronto a dare quella solidarietà a quanti si avvicinavano, un amico di tutti ci ha sconvolto e non abbiamo mai dimenticato da questa triste notizia”. Angelo: “Conoscevo Egidio sin da quando eravamo bambini. L’ho conosciuto meglio negli ultimi anni, anche sotto gli aspetti più intimi. Tre anni fa ho perso un vero amico. Valmontone ha perso un grande uomo”.
Quel triste 22 ottobre 2013, appresa la notizia, il Sindaco Alberto Latini proclamò il lutto cittadino: “La notizia di stamattina, dell’improvvisa scomparsa di Egidio Calvano, mi addolora non solo perché, ancora giovane, viene a mancare all’affetto dei proprio cari un uomo, un marito e un padre di famiglia ma per il sentimento di amicizia che mi legava a lui e per il vuoto che lascia nella scena politica valmontonese. Al di là delle posizioni a volte vicine altre più distanti, ho condiviso con Egidio un percorso importante della mia vita che, nel 2007, mi ha portato ad impegnarmi in prima persona all’interno dell’Amministrazione comunale”.