Valmontone in fermento per l’apertura delle cantine e per una tre giorni di festa e di allegria dal 7 al 9 giugno. Le Associazioni Culturali, A Suon Di Vino, Miseria e Nobiltà , Gli amici del Teatro e Drink & Eats hanno dato vita alla "Federazione Cantine a Varmondò"; con la collaborazione del Comune di Valmontone in tutto il centro storico, ci saranno le “Cantine a Varmodò”: tre giorni di musica, arte, tradizione e buon cibo. Una manifestazione giunta all’ottava edizione, un evento sempre più importante per la città, grazie a quei giovani ragazzi che ci hanno creduto sin dall’inizio, dalla prima edizione, che rischiavano di non essere presi sul serio.
Tre giorni di sapori, colori e odori locali, riscoperte, valorizzazione del centro storico, con la voglia di stupire anche i palati più fini. Da venerdì 7 giugno fino a domenica 9, nel centro storico saranno posizionate quattro cantine, dove trovare ristoro e degustare i piatti tipici della cultura valmontonese: gnocchi di tritello, ciambella scottolata.
Pochi giorni, dunque, all’ottava edizione delle “Cantine a Varmondò”. I ragazzi della Federazione organizzatrice, anche quest’anno, si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato per presentare l’evento più atteso dell’anno a Valmontone. Il centro storico del paese si riempirà di gente, musica e tanta tradizione e non si potrà mancare. Le cantine saranno distribuite in tutto il centro storico, piazza Santo Stefano, piazza Costituente, vicolo dell’Archetto e via Corso Garibaldi, dove poter magiare, bere e rallegrarsi per tutta la serata in compagnia di tanta musica popolare.
Anche quest’anno si proverà a coinvolgere i commercianti di Valmontone, chiunque potrà far parte di questo bellissimo evento. Auspichiamo in una collaborazione collettiva affinché le “Cantine a Varmondò” diventi un evento di taratura regionale e oltre.
“Vieni alle Cantine a Varmondò e divertiti con responsabilità” è lo slogan scelto dagli organizzatori della Federazione come filo conduttore delle tre serata che animeranno il centro storico.
*Foto di arichivio di Bruno Pantaloni, Pantaphoto
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …