Il Comune di Valmontone in collaborazione con il comandante della stazione dei Carabinieri di Valmontone LGT. C.S. Francesco Montesano e con la partecipazione del Capitano Vittorio De Lisa della Compagnia dei Carabinieri di Colleferro, organizza per il pomeriggio del 28 ottobre 2022 alle ore 18 presso la “Sala dell’Aria” del Palazzo Doria Pamphilj un convegno per informare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle truffe agli anziani.
Interverranno, tra gli altri, anche il sindaco di Valmontone Alberto Latini e la Consigliera delegata ai Servizi sociali Floriana Nardecchia. Gli organizzatori invitano i cittadini della Comunità a partecipare all’evento.
Il fenomeno odioso delle truffe ai danni degli anziani sta dilagando nel territorio, preoccupa le autorità locali, sta diventando una vera e propria emergenza. Ecco che le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri, con la collaborazione dell’Amministrazione locale, hanno avvertito l’urgenza di organizzare un incontro pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini di Valmontone e dei comuni circostanti. Parteciperanno al convegno i parroci, le Associazioni locali e i Comitati di quartiere.
Il Luogotenente C.S. Francesco Montesano esporrà le modalità operative standard utilizzate dai malviventi truffatori, in larga parte provenienti dall‘hinterland napoletano. Nel convegno verranno date le informazioni sui principali luoghi pubblici dove operano i truffatori, gli orari più frequenti delle loro azioni criminali.
I soggetti autori delle truffe fanno parte di gruppi malavitosi organizzati, specializzati nel crimine delle truffe alle persone anziane, spesso sole, obiettivi facili da raggirare. I criminali prendono nota, si informano della famiglia del soggetto preso di mira, sanno tutto dei figli, nipoti, le abitudini, i loro nomi, le loro professioni, i numeri telefonici. Spesso le vittime, per vergogna o paura di ritorsioni, non denunciano la truffa subita alle autorità.
Palazzo Doria Pamphilj, un gioiello dell’architettura barocca, a Valmontone (provincia di Roma), ospiterà il convegno. L‘ingresso è libero a tutti gli interessati, in particolare ai familiari delle persone anziane – è bene che sappiano sull’argomento. I cittadini locali ma anche dei comuni circostanti sono invitati a partecipare all’importante appuntamento.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…