Cronaca

Valmontone vista dall’alto, le immagini più belle di una città che cresce

Gli anni 2000 hanno coinciso con una crescita singolare per la città di Valmontone (Roma). Un’area, quella del comune che per anni è stata conosciuta per alcune comodità indiscusse: il casello autostradale, la stazione ferroviaria e l’essere attraversata dalla via Casilina.

Ma negli anni 2000, grazie alla spinta di Angelo Miele, un sindaco animato da un entusiasmo e una creatività straordinari, arrivano delle novità che rivoluzionano la vita cittadina e anche la reputazione di Valmontone.

Parte una iniziativa imprenditoriale di considerevoli dimensioni che punta alla valorizzazione di una zona agricola tra Valmontone e Colleferro e trasformarla in un’area a forte accoglienza turistica. Nasce prima un distretto della moda, Fashion District, oggi Valmontone Outlet e poi, accanto, un Parco divertimenti, oggi MagicLand, al quale proprio questa estate si è aggiunto il nuovo parco acquatico MagicSplash.

Ma Valmontone non si ferma a questo. Nell’ultimo anno, una serie di interventi, in parte ancora in corso, stanno dando un nuovo volto anche al centro cittadino.

Nuova pavimentazione, nuove soluzioni progettistiche per valorizzare un centro storico che trova nella Collegiata di Santa Maria Maggiore e soprattutto nell’adiacente Palazzo Doria Pamphilj un patrimonio di arte e architettura che va messo nelle migliori condizioni per essere ammirato.

E lo splendido servizio che pubblichiamo in esclusiva racconta di una città che vuole accogliere al meglio chiunque decida di visitarla.

Foto Pasquen

MagicSplash e la novità Bayahibe: le foto più belle sono dal cielo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

2 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

4 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

5 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

8 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

18 ore fa