Battezzato solo pochi giorni fa dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il nuovo treno Vivalto è già stato vandalizzato: due sedili tagliati, un estintore svuotato sopra pareti, pavimenti e suppellettili. Così, stamattina, una carrozza del nuovo Vivalto si è presentata ai pendolari della linea Fl8 Roma-Nettuno. Nel frattempo su un altro treno della stessa tratta, come informa l'agenzia DIRE, è stato riscontrato il danneggiamento e la rottura di un finestrino.
Un'azione vandalica che si aggiunge a quella compiuta poco più di un mese fa – era il 29 ottobre (qui i dettagli) – sempre ai danni di un nuovo Vivalto. Da gennaio a oggi, gli atti vandalici sono costati a Trenitalia Lazio circa 1 milione 900mila euro.
Eseguiti i primi interventi di pulizia e messa in sicurezza, i convogli hanno comunque continuato a viaggiare e stamattina, primo giorno feriale del nuovo orario, la puntualità della linea ha toccato il 91%. Un solo treno è arrivato a Roma Termini con un ritardo superiore, sebbene di un solo minuto, ai cinque minuti, soglia contrattuale massima per considerare un treno regionale puntuale.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…