Cronaca

Vandalizzato cimitero di Poli, recisi pini e recinzioni, sindaco: “Barbarie”

Vandalizzato il cimitero di Poli. La domanda è: “Perché”? Perché in un luogo già di per sé doloroso, si debbono aggiungere atti di grave vandalismo fine a se stesso?

Nel nuovo cimitero di Poli, infatti, è stata divelta una parte della recinzione, sono stati sottratti i pali che la reggevano, sono stati recisi dei magnifici pini, alti più di due metri,  e appena trapiantati.

Oltre alle azioni distruttive, di per sé miserevoli, resta lo sfregio per la mancanza di rispetto nei confronti di chi non c’è più. Episodi che hanno fatto inorridire la popolazione e i cittadini ora chiedono la presenza di telecamere.

“L’atto vergognoso che è stato perpetrato è la manifestazione della barbarie e della brutalità solo di chi lo ha compiuto.

La nostra comunità è rimasta allibita’-  davanti a un gesto così vile che ha suscitato molta amarezza”. Ha dichiarato il sindaco Federico Mariani.

Nel frattempo, è stata sporta denuncia ai carabinieri della locale caserma. “Abbiamo attivato le forze dell’ordine – conclude il sindaco – per poter intraprendere tutte le attività utili a individuare e perseguire i colpevoli di tali oltraggi e deturpazioni. Spero che i responsabili possano essere identificati e paghino per una simile nefandezza”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa