In tutto il mondo si teme dell’avanzamento e della potenziale diffusione della nuova variante Omicron. In Europa, casi conclamati in Olanda, Danimarca, Germania, Belgio, Repubblica Ceca e anche Italia. Nel merito, l’Organizzazione mondiale della sanità ha rilasciato un documento tecnico, in cui si indica che al momento non si sono registrati decessi legati alla nuova variante.
Come preannunciato, la B.1.1.529 è arrivata anche nella Penisola. Al giornale Radio Rai, il paziente zero italiano della variante Omicron, un manager di Caserta rientrato dal Mozambico, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia. Considerati i sintomi blandi miei e della mia famiglia, che è stata contagiata e comprende persone tra gli 8 e gli 81 anni, posso dire che l’infezione si è manifestata solo in modo lieve“.
L’uomo ha poi rivelato di essere in isolamento e di essere monitorato frequentemente dai medici e dalle autorità sanitarie. La Regione Campania ha annunciato che i quattro pazienti positivi alla variante, non hanno presentato sintomi rilevanti “a conferma dell’azione prodotta dal vaccino“.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…