Cronaca

Vejano, incendia la casa del parroco e ruba le offerte: arrestato

Durante l’estate, il paese di Vejano è stato teatro di una serie di episodi criminosi, culminati nell’arresto di un trentenne. Fin dal primo evento, denunciato dal parroco, i carabinieri hanno avviato una complessa indagine, che ha portato all’individuazione del responsabile. Il giovane, con precedenti alle spalle, è stato riconosciuto come l’autore di atti violenti, tra cui l’incendio della casa parrocchiale e il furto delle elemosine in chiesa.

L’appartamento per le persone in difficoltà

Ieri sera, i carabinieri della stazione di Vejano hanno infatti eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dalla magistratura viterbese, nei confronti del giovane, già con diversi precedenti alle spalle, che aveva colpito diverse volte la casa parrocchiale di Vejano causando, oltre ai furti, anche diversi danni ed arrivando, addirittura, ad appiccare un incendio all’appartamento che il parroco utilizzava per dare assistenza a persone in difficoltà, per fortuna senza vittime ma che ha reso inservibile l’abitazione.

L’indagine

L’indagine, condotta in stretta collaborazione con la procura, ha fatto ampio uso delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Grazie all’analisi dei filmati e alla collaborazione del parroco e dei cittadini, non più disposti a tollerare tali crimini, i militari sono riusciti a individuare il colpevole.

L’uomo avrebbe rubato diverse centinaia di euro dagli offertori della chiesa, danneggiando anche la porta laterale di accesso. “A suo carico, sono inoltre emerse responsabilità per alcuni episodi di maltrattamenti verso i familiari, cui l’uomo chiedeva denaro con insistenza, minacciando violenza”, conclude la nota dell’Arma.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa