Cronaca

Vejano, incendia la casa del parroco e ruba le offerte: arrestato

Durante l’estate, il paese di Vejano è stato teatro di una serie di episodi criminosi, culminati nell’arresto di un trentenne. Fin dal primo evento, denunciato dal parroco, i carabinieri hanno avviato una complessa indagine, che ha portato all’individuazione del responsabile. Il giovane, con precedenti alle spalle, è stato riconosciuto come l’autore di atti violenti, tra cui l’incendio della casa parrocchiale e il furto delle elemosine in chiesa.

L’appartamento per le persone in difficoltà

Ieri sera, i carabinieri della stazione di Vejano hanno infatti eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dalla magistratura viterbese, nei confronti del giovane, già con diversi precedenti alle spalle, che aveva colpito diverse volte la casa parrocchiale di Vejano causando, oltre ai furti, anche diversi danni ed arrivando, addirittura, ad appiccare un incendio all’appartamento che il parroco utilizzava per dare assistenza a persone in difficoltà, per fortuna senza vittime ma che ha reso inservibile l’abitazione.

L’indagine

L’indagine, condotta in stretta collaborazione con la procura, ha fatto ampio uso delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Grazie all’analisi dei filmati e alla collaborazione del parroco e dei cittadini, non più disposti a tollerare tali crimini, i militari sono riusciti a individuare il colpevole.

L’uomo avrebbe rubato diverse centinaia di euro dagli offertori della chiesa, danneggiando anche la porta laterale di accesso. “A suo carico, sono inoltre emerse responsabilità per alcuni episodi di maltrattamenti verso i familiari, cui l’uomo chiedeva denaro con insistenza, minacciando violenza”, conclude la nota dell’Arma.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Tradimento? Adesso vi dico tutto | Enzo Paolo Turchi a valanga su Carmen Russo: ecco cos’è successo

Uno dei protagonisti del Grande Fratello è il ballerino Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen…

3 ore fa

La madre di Pamela Mastropietro, lancia un progetto per la difesa fisica ed emotiva di donne, uomini e bambini

"Avevo questa idea da tempo, perché se solo Pamela si fosse saputa difendere, sarebbe forse…

3 ore fa

Giubileo. Incontro in Campidoglio per promuovere lo smart working e alleggerire il traffico cittadino

Le organizzazioni datoriali e sindacali hanno riconosciuto l’importanza di un piano di smart working

12 ore fa

Strage dei pedoni nel Lazio: un’emergenza ignorata?

L’Europa chiede che le vittime della strada vengano dimezzate entro il 2030

12 ore fa

Stipendi, gli aumenti ci sono ma non per tutti | Ecco le categorie penalizzate: nemmeno un euro in più

Gli stipendi di una buona parte dei cittadini italiani stanno per crescere: ecco chi ne…

13 ore fa

Lavatrice, tutti i germi si annidano qui | Altro che panni sporchi: in pericolo c’è la salute

Forse non lo sapevi, ma alcuni punti della tua lavatrice nascondono un accumulo di germi…

16 ore fa