Intervento in mattinata dei Vigili del Fuoco – in prima battuta del distaccamento di Tarquinia e successivamente del Comando di Viterbo con alcuni mezzi speciali – a Vejano in provincia di Viterbo.
Poco prima delle ore 7 di oggi, 18 ottobre 2020, è pervenuta una chiamata di soccorso per incendio di un appartamento nel centro storico in via Umberto I.
Vejano è un borgo medievale della bassa Tuscia tra Viterbo e Roma.
L’appartamento al terzo piano di una palazzina è stato interessato dalle fiamme in maniera piuttosto generalizzata. In supporto è stato richiesto l’intervento di una squadra del distaccamento di Bracciano per il comando di Roma arrivata poco dopo.
Il fuoco ha avviluppato completamente la zona giorno dell’alloggio, probabilmente l’incendio è scaturito da lì, dal salotto o dalla cucina. I pompieri sono riusciti a contenere le fiamme in quella zona ed accedere ai locali notte.
E proprio nei locali della zona notte, in una camera è stato recuperato il corpo di un ragazzo di 28 anni, che i sanitari hanno dichiarato deceduto. L’appartamento era abitato dalla vittima e da sua madre, la quale si è messa in salvo autonomamente e in seguito soccorsa dagli operatori sanitari.
Secondo le ultime notizie è probabile che venga interdetto l’intero edificio in via Umberto I.
I Vigili giunti sul posto, che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento dell’incendio sono stati 7 per il Comando di Viterbo e 5 per quello di Roma. E’ stata utilizzata l’autobotte, l’autoscala, due mezzi pesanti e due fuoristrada.
Presenti sul posto i Carabinieri, la Polizia locale e il sindaco di Vejano.
Non sono note al momento le cause dell’incendio. Si indaga per ricostruire l’accaduto.
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…