Cronaca

Spaccio di droga. Velletri, blitz dei carabinieri: arrestate 9 persone, tra cui 2 figli di un noto imprenditore

Dalla mattina di oggi 7 giugno nel comune di Velletri è in corso un’operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Roma. Insieme al supporto di un elicottero di Pratica di Mare e delle unità cinofile, le forze dell’ordine sono intervenute per contrastare un giro di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’elicottero che ha svegliato diversi abitanti di Velletri lasciava già presagire che ci fosse qualcosa in atto e la conferma è arrivata, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Velletri su richiesta della locale Procura.

Ad ora sono state arrestate 9 persone, tutte imputate di concorso nello spaccio di sostanze stupefacenti. Il corpo dei militari ha iniziato diverse perquisizioni nelle abitazioni degli imputati e di altre 12 persone.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno scoperto un giro di spaccio di droga, soprattutto cocaina e hashish. Il carico ritrovato supera le 4.000 dosi di cocaina e 20.000 di hashish, per un totale di 80.000 euro al mese. Risulta, inoltre, che facciano parte della banda anche due figli di un noto imprenditore di Velletri, i quali sono indiziati come coinvolti nel traffico di droga della zona. Nei loro telefoni le autorità avrebbero trovato messaggi criptici, numerosi noleggi di auto, e schede telefoniche intestate a soggetti fittizi.

La piazza di spaccio nel comune di Velletri è nelle mani degli albanesi anche se si è notevolmente indebolita negli ultimi anni. È presente, inoltre, anche una piazza di spaccio di organizzazioni criminali italiane, ma grazie alle attività di contrasto dell’Arma dei Carabinieri la situazione è in netto miglioramento.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 ora fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa