Cronaca

Velletri, caccia al pirata della strada che ha investito e ucciso Roberto “Bocco”

A Velletri è ancora caccia al pirata della strada che nella notte tra 23 e 24 febbraio ha investito e ucciso un uomo molto conosciuto nel comune della provincia di Roma. La vittima è Roberto Tesseri, conosciuto nella sua comunità con il soprannome di “Bocco”. Aveva 68 anni.

“Bocco” è stato trovato in fin di vita da un vigilantes che ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri e un’ambulanza del 118. L’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza in ospedale ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Roberto “Bocco”, il clochard che si prendeva cura dei defunti

Roberto era un clochard per scelta, lo si poteva incontrare al cimitero, e chiedeva denaro solo quando aveva finito i soldi per i fiori dedicati ai defunti. Questo il compito che si era dato, onorare le anime dei morti prendendosi cura delle tombe e del verde del campo santo. Purtroppo ora è scomparso anche lui, in un modo così violento.

I suoi concittadini sono in lutto, per questa figura strampalata ma simpatica e dolce. Il sindaco di Velletri Orlando Pocci ha espresso cordoglio e dice di lui: “Era la mascotte delle feste, si esibiva con le sue canzoni, era buono, a volte strillava e diceva qualche parolaccia, ma in fondo tutti lo amavano”. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per capire se vi sono testimonianze del fatto o altri elementi che possano chiarirne la vicenda e trovare il conducente che non si è fermato a soccorrerlo.

Immagine di Archivio non legata ai fatti descritti

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

2 ore fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

5 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

15 ore fa