Categorie: Cultura

Velletri, Istituto Alberghiero IPSSAR, iniziato il nuovo anno scolastico

E' iniziato il nuovo anno scolastico anche per allievi dell'IPSSAR Ugo Tognazzi di Velletri e per tutto il personale docente e dirigenziale. L'Istituto Alberghiero, tra i più grandi del territorio dei Castelli Romani ha aperto i battenti presso l'Auditorium scolastico alla presenza degli alunni veterani, ma anche per le nuove leve, emozionate, alla presenza anche di molti genitori. A dare il benvenuto, la preside, Dott.ssa Sandra Tetti e la vicepreside, prof.ssa Scilla Reali, con tutto il team della dirigenza. "Un altro anno importante che inizia – il saluto della preside – e noi tutti siamo onorati di accogliervi e di fare in modo che tutti voi possiate dimostrare a voi stessi e agli insegnanti le vostre potenzialità. Questa è una scuola che lascia molto spazio e alla creatività di ognuno di voi, per cui vi auguro di apprendere e di far tesoro di tutto quello che arriva dagli insegnanti, dagli allievi più grandi".
Quest'anno sarà importante anche per i progetti legati alle certificazioni linguistiche, le aule Dada e i nuovi ambienti per l'apprendimento. Cinquantadue aule totali nell'istituto "la maggior parte delle quali dotate di Lim – ci spiegano dalla dirigenza – per chi ne avrà bisogno, abbiamo pensato, fin da subito, a corsi di riallineamento, approfondimento e recupero". Come ogni anno numerosi laboratori scolastici che inizieranno nei prossimi giorni, dalla sala, alla pasticceria, cucina, ricevimento. "Buon inizio e buon viaggio – l'augurio della preside – ora si comincia e sono certa che ognuno di voi trarrà il meglio da questo viaggio". La campanella è suonata e tutti gli insegnanti pronti in aula ad accogliere gli allievi. Un lungo e, sicuramente, fruttuoso anno scolastico ha preso il via.
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa