Velletri, picchia la moglie con un bastone: arrestato insegnante
Si tratta di un 60enne che ha anche minacciato la donna con un coltello e l’ha inseguita in automobile
Ennesimo episodio di violenza e maltrattamenti in famiglia. A Velletri un uomo di 60 anni, per giunta insegnante presso una scuola superiore in provincia di Latina, ha colpito la moglie con calci e pugni, per poi prenderla a bastonate e minacciandola con un coltello. Il tutto davanti alla figlia, una bambina di appena 10 anni. La malcapitata era riuscita a sottrarsi dalla furia del marito, salendo a bordo della propria automobile. Ma l'uomo si è messo sulle sue tracce, fino a raggiungerla e a spaccare il finestrino della vettura.
La donna è fortunatamente riuscita a chiamare i Carabinieri della stazione di Velletri, che giunti sul posto hanno provveduto ad arrestarlo dopo. I militari si sono inoltre recati presso l'abitazione della coppia, dove hanno sequestrato il coltello e il bastone di legno usato dalla vittima, quest'ultimo lungo un metro e mezzo. Adesso il 60enne dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronto dell'insegnante il Tribunale ha anche disposto il provvedimento cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.
La donna è stata portata al pronto soccorso dell'Ospedale di Velletri per medicare le contusioni rimediate durante l'aggressione da parte del marito