Cronaca

Velletri, pronta a riaprire la clinica San Raffaele: sarà eccellenza sanitaria

A Velletri, si avvicina una svolta importante nel panorama sanitario privato: dopo tredici anni di inattività, la clinica San Raffaele è pronta a riaprire. Situata lungo la via dei Laghi, tra Velletri, Ciampino e la via Appia Nuova, la struttura è stata oggetto di discussioni e aspettative da parte della comunità e delle istituzioni locali.

La clinica, che aveva chiuso i battenti nel 2012, rappresentava un punto di riferimento per i cittadini di Velletri e delle aree limitrofe, e la sua assenza ha lasciato un significativo vuoto sanitario, costringendo molti a cercare assistenza altrove.

In questi mesi, i preparativi per la riapertura si sono svolti in modo discreto, con la formazione del personale in corso attraverso corsi di aggiornamento e sessioni organizzative, per garantire un’assistenza sanitaria di qualità ai futuri pazienti.

La visita del Ministro nel 2023

Nel maggio 2023, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, accompagnato dal sindaco Ascanio Cascella, ha visitato la clinica. La riapertura era inoltre finita sotto i riflettori nazionali a causa di una querela dell’ex assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, che, accusando un tentativo di corruzione poi rivelatosi infondato, aveva portato l’intera vicenda all’archiviazione.

La ripresa delle attività è attesa per il 2025, con un piano di riapertura graduale e in conformità con le normative sanitarie vigenti. Saranno attivati reparti fondamentali per soddisfare le esigenze assistenziali della cittadinanza e, oltre alla riapertura come centro sanitario, la clinica San Raffaele si propone come polo di eccellenza nella formazione, con corsi e tirocini per formare la prossima generazione di operatori sanitari.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa