Cronaca

Velletri, rapina due supermercati e investe un carabiniere: è in gravi condizioni

Velletri, prima ha rapinato due supermercati e poi investito un carabiniere. Un 23enne di Aprilia è stato arrestato dai militari della sezione del reparto operativa del reparto territoriale per rapina a mano armata e tentato omicidio.

La sera dell’11 maggio ha colpito due supermercati il Carrefour e l’Eurospin, poi si è messo alla guida di un’auto e per sfuggire al posto di blocco ha investito un carabiniere.

Velletri, rapina a mano armata e un carabiniere in gravi condizioni

La vittima, soccorsa anche da un equipaggio del commissariato di polizia di Anzio, ha riportato diverse lesioni. Al pronto soccorso è arrivata con un codice rosso.

Il giovane ha cercato di far perdere le sue tracce ma dopo un inseguimento è stato intercettato da un’altra pattuglia dei carabinieri che è riuscita a fermarlo e ad arrestarlo.

Le perquisizioni scaturite hanno permesso di accertare la responsabilità del 23enne in merito alle rapine consumate nei due esercizi commerciali del comune della provincia romana. Il giovane si trova dunque in carcere.

Carabinieri: perdere la vita in servizio

Sono diversi i militari dell’Arma che hanno perso la vita mentre erano in servizio. L’ultimo caso è avvenuto il 26 luglio 2019, nel quartiere Prati a Roma: il vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con otto coltellate,.

Nel solo 2018, si contano 12 morti e circa 3mila uomini in divisa feriti durante le operazioni.

ll 25 aprile 2011 l’appuntato Antonio Santarelli, durante un posto di blocco nei pressi di un rave party a Pitigliano, in Toscana. Santarelli venne aggredito insieme al collega Davide Marino da quattro ragazzi che con un palo di una recinzione, li picchiano alle spalle causando loro gravissime lesioni. Marino, 35 anni, riporta gravissime lesioni a un occhio, mentre Santarelli, 43 anni, muore dopo un anno di coma (Fonte Sky Tg24).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa