Velletri, un vero e proprio evasore seriale. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato oggi, 26 novembre, 19 immobili del valore di oltre 1,8 milioni di euro. Tutti riconducibili a un uomo di 67 anni di Velletri. Si tratta di appartamenti e ville di lusso.
L’operazione è svolta in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica veliterna.
Il soggetto era già stato destinatario, a dicembre dello scorso anno, di analoga misura ablativa. Relativamente a 12 cespiti del valore di 1,5 milioni di euro.
Infatti a seguito di accertamenti svolti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri che, coordinate dal Gruppo di Frascati, avevano smascherato la sua lucrosa attività commerciale, completamente ignota al Fisco.
La sua attività consisteva nella compravendita di immobili acquistati, per lo più, attraverso aste giudiziarie bandite dai Tribunali di Velletri e Latina.
Per sfuggire a eventuali controlli, l’ “imprenditore” si avvaleva di “teste di legno”, alle quali forniva la provvista necessaria per l’acquisto delle unità immobiliari oggetto delle procedure esecutive. E dopo averne curato la ristrutturazione, si faceva rilasciare una procura speciale per la loro vendita, realizzando cospicui guadagni mai dichiarati al Fisco.
La proprietà degli immobili veniva trasferita “sulla carta” a cinque società costituite appositamente in Croazia, Romania e Regno Unito. Le società erano quindi utilizzate come “schermo” per aggirare la tassazione dei canoni di locazione percepiti in Italia.
Il sequestro, finalizzato alla successiva confisca “per equivalente”, è stato disposto per un valore che corrisponde all’ammontare delle imposte sui redditi e dell’IVA evase.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…