Nella suggestiva cornice dell’isola di Ventotene, si svolge da due anni il Festival Letterario Gita al Faro, ideato dall’Associazione Culturale Tùrbìne e studio mun in collaborazione con il Comune di Ventotene, AVIAP (Associazione per la Valorizzazione delle Isole dell'Arcipelago Ponziano) e La Riserva Naturale di Ventotene e Santo Stefano.
La direzione artistica del Festival, il cui titolo trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf, che nella prima e fortunata edizione era affidata a Lidia Ravera, è passata per la seconda edizione alla scrittrice Sandra Petrignani.
«Un coraggioso drappello di militanti delle letteratura» sarà invitato a trascorre una settimana sull’isola per scrivere un inedito ispirato a e da Ventotene.
Durante la fine della settimana il festival si apre al pubblico per la lettura dei racconti, sullo sfondo di un magnifico teatro naturale a picco sul mare. Ventotene si trasforma così in un luogo privilegiato da cui guardare il mondo, reinterpretato attraverso le parole e il pensiero degli scrittori.
PREMIO DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
e con il patrocinio di:
Comune di Ventotene • Fondazione Pertini • Area Marina Protetta Riserva Naturale Statale Isole di Santo Stefano e Ventotene
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…