Binari paralleli, che s'incrociano due volte l'anno. Domenica (ore 15:00, Stadio Olimpico di Roma), in un anello "ferroviario" mai così focale. A parte il 26 Maggio, questa Roma-Lazio avrà un'importanza diversa. Topica, giacché poche ore più tardi si gioca Napoli-Juventus. I due competitor a confronto, in una sfida altrettanto calda. Vincere il Derby – si noti la "d" maiuscola – può cambiare la stagione. Specialmente se l'avversaria perde punti al S. Paolo.
Il caso ha voluto che si componesse un quadrilatero: le prime quattro si sfidano durante il corso della stessa giornata. Un fatto quasi epocale, una macchinazione "divina" da sfruttare a proprio vantaggio. Eppure la classifica varrà fino alle 14:00 circa, quando le gambe avrannno iniziato a tremare. Roma-Lazio, il Derby, trascende i punti. E si gioca per vincere la partita, con buona pace di Scudetto e terzo posto che torneranno a contare solo a fine festeggiamenti.
LAZIO, UN DERBY PER VOLARE IN EUROPA – Volare in alto, per leggittimare il terzo posto magari in solitaria. Il target è chiaro, soprattuto raggiungibile. Vincere il derby sarà complicato, ma lo scenario più felice non può solo essere frutto di un'utopia. La Lazio formato Samp fa paura. E rispetto al Napoli, che sfida la prima della classe, mostra un'identità tecnico/tattica più chiara. Pioli ha dato una seria quadratura e rinvigorito la fiducia di spogliatoio e ambiente. Sa che la sua squadra è forte e gioca bene. E pazienza se manca Lulic: il nuovo anno ha restituito Candreva e Biglia, i due calciatori più importanti. Poi c'è Anderson, che nasconde il pallone a mezza Serie A. Dopo due Derby a secco (uno sconfitta e un pareggio senza gol all'attivo), c'è voglia di un nuovo sgambetto ai cugini, dopo l'ultimo del 26 Maggio 2013…
ROMA, LA VOGLIA DI SORPASSO IN UN DERBY STORICO – La Juventus va a Napoli, dove non vince da una vita. Il momento è propizio, come dimostra il pareggio dei bianconeri contro l'Inter: l'ipotesi sorpasso non è poi così irrealizabile. L'ostacolo è la Lazio, da battere in un Derby dalle mille emozioni. Ma il nemico numero 1 non è la squadra di Pioli, lo sa bene Garcia: lo spettro della Roma stessa, quella senza attributi che pareggia in casa contro il Sassuolo, va scalzato. Anche senza Gervinho, i giallorossi devono ritrovare la vérve di inizio stagione. Quella voglia di mangiarsi campo e pallone, che in casa non si vede dalla vittoria contro l'Inter. E con un aiuto del Napoli, la vittoria potrà avere un'altro sapore. Un doppio sgarbo alle squadre più odiate, Lazio e Juventus, che darebbe ai tifosi un'impareggiabile soddisfazione e lancerebbe la Roma lontano nella corsa Scudetto.
Diversi destini. Che si incrociano nel Derby: la stracittadina vale l'alta classifica e l'onore del trionfo Capitale. Tifosi di Roma e Lazio, occhio alle coronarie e godetevi lo spettacolo.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…