Categorie: Cronaca

Vetralla: “Alloggi degli immigrati sempre illuminati, le strade al buio”

Una delle vie completamente al buio da troppo tempo è via Gilberto Pietrella, nonostante sia servita con i lampioni rimane sempre buia con grave pericolo per l’incolumità dei cittadini. È Gennaro Giardino, blogger di Striscia Vetralla ad evidenziare: "Una situazione che si protrae da tempo e che affligge i residenti. È assurdo vedere le strutture che ospitano gli immigrati a tutte le ore del giorno con luci accese, mentre alcune vie del paese sono completamente al buio".  Giardino ricorda l’amico Prof. Gilberto Pietrella: "E' bello passeggiare in una via dedicata ad uno storico vetrallese,  ma purtroppo ciò è possibile solo ed esclusivamente nelle ore diurne poiché di notte il viale rimane completamente buio. Sono passati circa tre anni dalla scomparsa del noto storico Prof. Gilberto Pietrella, ideatore e fondatore dell’Università della Tuscia, nonché ex Presidente della Provincia ed ex segretario della DC.  Persona a me cara, che ricordo con molto affetto e stima.

Vetralla ha sentito il desiderio e la necessità di ricordarlo dedicandogli una via. Questa è stata immessa nei pressi della frazione di Cura, in un viale abbastanza ampio e dotato di molteplici lampioni. Si spera che l’amministrazione attuale garantisca la piena illuminazione in quanto la zona è molto abitata e alta è la percentuale di pericolosità alla quale sono sottoposti i residenti, soprattutto i più piccoli e i giovani. Questi sono costretti ad illuminare il viale attraverso l’utilizzo dei telefoni, per evitare di cadere e farsi male, in una delle tante buche che caratterizzano la via. A chi ama alleggerirsi da ogni responsabilità e addossare sempre la colpa agli altri, ribadisco che non è questo il modo di amministrare la città: a rischio c’è la sicurezza dei cittadini che non può né deve conoscere “distrazioni” o annebbiamenti da parte di chi è preposto a garantirla“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa