Vetralla, Gennaro Giardino propone all’Amministrazione:
“Dotare i migranti abiti catarifrangenti, perché al buio non si vedono”
Riceviamo e Pubblichiamo:
Una proposta che lancia Giardino, il Blogger di “Striscia Vetralla”, che farà sicuramente discutere: mettere in sicurezza i migranti che percorrono di notte la Cassia, altezza Pian di San Martino, “completamente buia”. L’Amministrazione potrebbe donare delle pettorine catarifrangenti agli immigrati perché "di notte è impossibile vederli".
"Questi ragazzi girano di notte lungo la Cassia, vederli è impossibile: il Comune deve dotarli di pettorine a fasce catarifrangenti. Perché qui prima o poi ci scappa l'incidente grave"; sulla Cassia, altezza Pian di San Martino, la villa dove sono ospitati, i migranti sono soliti girovagare anche quando il sole non c'è più e il rischio che possano essere investiti è alto".
Giardino continua: "il Comune garantisca sicurezza stradale, fornendo ai migranti non solo 'educazione stradale', ma anche delle pettorine per far sì che siano visibili anche con il buio. Mettiamo in sicurezza sia i migranti, che il malcapitato, che potrebbe incappare in uno spiacevole sinistro stradale. Dare sicurezza stradale ai cittadini è un diritto delle Amministrazioni Comunali.