Vetralla, Giardino: “Cittadini disperati, la Talete dia risposte”
Accorato appello di Gennaro Giardino alla società che gestisce la rete idrica
Tante le segnalazioni inviate alla Società “Talete” provenienti dai vari comuni del viterbese, ma al momento nulla di fatto. L'acqua non è ancora tornata in molte case. Sono immaginabili i disagi a carico delle famiglie. La speranza è che la situazione venga risolta al più presto.
Un cittadino esasperato si rivolge a Gennaro Giardino, Amministratore ed ideatore del noto gruppo facebook "Striscia Vetralla": “Ciao Gennaro, è possibile che ormai da 3 giorni a Cura di Vetralla, nei pressi di via Corneto, manca l'acqua? S può sapere qual è il problema? Provo a contattare la Talete al numero verde che poi devia la chiamata ad un cellulare dal quale, dopo alcuni squilli, il collegamento si interrompe . Nessuno che abbia la compiacenza di dare delucidazioni, neanche la gentilezza di prenderti per i fondelli dicendo "stiamo lavorando per voi".
L'allarme gelo che ha lasciato senza acqua migliaia di famiglie del viterbese per il freddo polare di questi ultimi giorni, ha provocato guasti alle tubature causando la sospensione del servizio idrico in molti Comuni della zona. I tecnici della Società Talete sono al lavoro, ma tante famiglie sono impossibilitate a svolgere anche la più semplice mansione. Il gelo polare di questo periodo può causare due tipi di danni: l'acqua può ghiacciarsi all'interno delle tubature ostruendole o, nel caso più grave, congelare il contatore. Per questa ragione, molti cittadini hanno coperto i contatori esterni con maglie di lana e teli per evitare che il gelo li distrugga. Anche i tecnici consigliano di avvolgere panni di lana sugli apparecchi e sui tubi per evitare che il freddo li deteriori.
Gennaro Giardino si fa portavoce dei tanti cittadini in difficoltà e chiede interventi celeri alla Talete: quest'mergenza che ha msso in ginocchio centinaia di famiglie deve essere risolta al più presto.