Categorie: Politica

Vetralla, Giardino: “Sugli scuolabus cifre da capogiro”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Nell'avviso del Servizio di trasporto scolastico si indica una tabella di pagamento con una fascia di reddito ISEE, fin qui tutto normale; si aggiunge che tale servizio di trasporto con scuolabus prevede la compartecipazione delle famiglie alla spesa sostenuta dal Comune per la sua gestione.

A questo punto mi pongo la seguente domanda: perché io che abito a Casal dell’Abete “Centro Commerciale Coop”,per usufruire del trasporto scuolabus, che dista circa 200 metri dalla scuola, pago € 225,00, e per chi usufruisce di detto servizio da località Cinelli o da altre zone molto distanti dalla scuola pagano la stessa cifra? Non sarebbe il caso, oltre a fare una fascia di reddito ISEE, dividere in due fasce una per il trasporto urbano e l’altra per l’extraurbano? Perché chi abita a pochi metri dalla scuola paga comunque uguale a chi abita a 15 km? Mio figlio più grande frequenta la scuola Alberghiera di Caprarola, quindi viaggia con il Cotral e l’abbonamento annuale mi costa soltanto € 140,00: non vi sembra assurdo?

Naturalmente la mia osservazione non vuole essere una critica per l’attuale amministrazione in quanto, lo stesso avveniva con la precedente giunta. Magari immaginavo che il nuovo corso avrebbe potuto apportare qualche piccolo cambiamento, ma purtroppo debbo costatare che non è così. Si parla di compartecipazione alla spesa sostenuta dal Comune, ma se io prendo un pullman di linea extraurbana Cotral l’abbonamento annuale mi costa quasi la metà per raggiungere località fuori comune è molto più lontane.

Gennaro Giardino, candidato per la lista "Progetto Vetralla"

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa