Categorie: Politica

Vetralla, niente Carnevale in un paese che sta morendo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Gennaro Giardino, fondatore del gruppo Facebook "Striscia Vetralla" :

Anche quest’anno non abbiamo avuto i consueti carri di carnevale che rallegravano il nostro paese ogni anno con bellissimi carri e maschere, un Natale senza le luminarie senza alcun abbellimento per il paese, che diventa anno dopo anno sempre più morto, grazie ad una lunga serie di mancanze da parte dell'amministrazione locale che nulla fa per far rivivere come una volta il paese.

L'assenza di iniziative tali da portare al Comune nuovi flussi di denaro, costringono a rimanere un territorio economicamente non utilizzato. Per mantenere i livelli minimi di funzionalità, si dovrà sempre ricorrere a aumentare le tasse ai cittadini per fare cassa. In questi 3 anni di Amministrazione gli abitanti di Vetralla, hanno perduto l'occasione di celebrare alcune importanti ricorrenze e feste del paese che una volta si festeggiavano.

La perdita della farmacia comunale di Tre Croci; la chiusura di tantissime attività commerciali; il centro trasfusionale; ASL che a tutt’oggi ancora non sappiamo se riuscirà a rimanere nell’attuale sede; le strade ridotte un colabrodo; scarsa segnaletica stradale orizzontale e verticale; residenze assegnate a caso “in un solo edificio tre nomi diversi di residenza assegnati”; un sottopassaggio privo di passaggio per persone con problemi motori; incroci ad altissimo rischio sia per i pedoni che per gli automobilisti; mancanza di manutenzione stradale e delle aree verdi ect ect… Se si dovesse piantare un albero in ogni buca che c’è sulle strade, Vetralla sarebbe un bosco. 

In questi ultimi anni ci siamo visti solo aumentare le tasse. Una vera e propria disfatta sociale. Vorrei capire le intenzioni future di questa amministrazione che a tutt’oggi non promuove nessuna nuova iniziativa o ricerche per valorizzare il territorio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

39 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa