Vetralla piange la scomparsa di don Domenico Pieracci
Per 42 anni ha guidato la parrocchia di Santa Maria del Soccorso di Cura. Il cordoglio di Gennaro Giardino: “Punto di riferimento indiscutibile”
Nel pomeriggio di ieri ci ha lasciato Don Domenico Pieracci, parroco della parrocchia di Santa Maria del Soccorso di Cura di Vetralla. Esprimo il mio dolore e il più profondo cordoglio per la scomparsa di Don Domenico, indiscutibile punto di riferimento per tutti noi. Lo ricorderemo tutti per essere stato una figura di sicuro sostegno religioso e umano.
La Camera ardente è allestita da 22.30 di ieri nella Parrocchia S. Maria del Soccorso e resterà aperta anche stamani. I funerali verranno celebrati martedì alle ore 10,00.
Don Domenico Pieracci era nato a Botte (Vetralla) il 10 gennaio 1935. Ha compiuto i suoi studi presso il Seminario Regionale S. Maria della Quercia in Viterbo ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1960. Appena ordinato è divenuto Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di Cura, acquisendo la carica di amministratore parrocchiale nel 1969 e divenendo parroco nel 1974, succedendo a Mons. Giovanni Rossi.
Ha guidato la parrocchia per 42 anni e dal 1 gennaio 2012, superati i limiti di età previsti dal Codice di Diritto Canonico, ha lasciato la carica di Parroco rivestendo nuovamente quella di Vicario.
Gennaro Giardino