Nel pomeriggio di ieri ci ha lasciato Don Domenico Pieracci, parroco della parrocchia di Santa Maria del Soccorso di Cura di Vetralla. Esprimo il mio dolore e il più profondo cordoglio per la scomparsa di Don Domenico, indiscutibile punto di riferimento per tutti noi. Lo ricorderemo tutti per essere stato una figura di sicuro sostegno religioso e umano.
La Camera ardente è allestita da 22.30 di ieri nella Parrocchia S. Maria del Soccorso e resterà aperta anche stamani. I funerali verranno celebrati martedì alle ore 10,00.
Don Domenico Pieracci era nato a Botte (Vetralla) il 10 gennaio 1935. Ha compiuto i suoi studi presso il Seminario Regionale S. Maria della Quercia in Viterbo ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1960. Appena ordinato è divenuto Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di Cura, acquisendo la carica di amministratore parrocchiale nel 1969 e divenendo parroco nel 1974, succedendo a Mons. Giovanni Rossi.
Ha guidato la parrocchia per 42 anni e dal 1 gennaio 2012, superati i limiti di età previsti dal Codice di Diritto Canonico, ha lasciato la carica di Parroco rivestendo nuovamente quella di Vicario.
Gennaro Giardino
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …