Vetralla, Simone Lorenzo Prosperi domina la fossa Olimpica

A Vetralla per la qualificazione all’invernale. Nella gara i Carabinieri si impongono tra le Squadre

Come riportato dal sito della FITAV, federazione italiana tiro a volo, il podio di Eccellenza di Fossa Olimpica 23 febbraio del 2015: sessanta tiratori in divisa hanno affollato le pedane viterbesi del Tav Vetralla per guadagnarsi la qualificazione alla Fine del Campionato d’Inverno di Fossa Olimpica e Skeet riservata ai rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

Per la Fossa Olimpica, specialità che ha fatto registrare 50 iscritti, il comparto di Eccellenza è stato dominato da Simone Lorenzo Prosperi. Il poliziotto di Artena è arrivato sul gradino più alto con il totale di 95/100, anche grazie al 25/25 dell’ultima serie che gli ha garantito l’arrivo diretto in vetta senza passare dallo shoot-off che, invece, ha coinvolto tre tiratori appaiati a quota 94. Protagonisti del match supplementare per assegnare l’argento ed il bronzo sono stati l’aviere Massimo Croce di Guidonia, secondo con +1, il poliziotto Erminio Frasca di Priverno, terzo con +0 e +7, ed il forestale Federico Fanali di Montefiascone (VT), finito giù dal podio con +0 e +6.

Nella classifica femminile l’oro se lo è messo al collo Federica Caporuscio, tiratrice romana della Forestale, prima grazie ad un buon 91/100. Alle sue spalle l’argento è andato a Lisa Nicole Marzo di Olbia, tesserata con il Gruppo delle Fiamme Oro. Per le altre categorie, Giovanni Parisi di Mondragone si è imposto tra i Prima Categoria con 95 +2, Giuseppe Antonio Strati di Reggio Calabria ha primeggiato tra i Seconda con 93 +1 e Fabio Cesaretti di Leonessa (RI) ha vinto tra i Terza con 86. In pedana anche 14 giovani tiratori per un Gran Prix a loro dedicato. Nella classifica a Squadre i Carabinieri Lorenzo Buratta, Giuseppe Oliva, Giuseppe Antonio Strati, Pierangelo Greco, Emanuel Stampa e Nunziato Settimo si sono meritati la vetta del podio con il totale di 530/600, sopravanzando i colleghi dell’Aeronautica, argento con 523, e quelli della Forestale, bronzo con 521.

Per lo Skeet, disciplina che ha gareggiato solo per l’individuale, le medaglie d’oro in palio sono andate a Walter Guadagno di Roma con 77/100 per la Prima Categoria, a Ercole Cavaliere di Roma con 85/100 per la Seconda, a Carlo Di Censi di Guidonia (RM) con 75/100 +4 per la Terza e a Chiara DI Marziantonio di Cerveteri con 86 per quella delle Ladies. Anche in questo caso alla gara hanno preso parte 4 giovani tiratori junior.

 

Lascia un commento