Come riportato dal sito della FITAV, federazione italiana tiro a volo, il podio di Eccellenza di Fossa Olimpica 23 febbraio del 2015: sessanta tiratori in divisa hanno affollato le pedane viterbesi del Tav Vetralla per guadagnarsi la qualificazione alla Fine del Campionato d’Inverno di Fossa Olimpica e Skeet riservata ai rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
Per la Fossa Olimpica, specialità che ha fatto registrare 50 iscritti, il comparto di Eccellenza è stato dominato da Simone Lorenzo Prosperi. Il poliziotto di Artena è arrivato sul gradino più alto con il totale di 95/100, anche grazie al 25/25 dell’ultima serie che gli ha garantito l’arrivo diretto in vetta senza passare dallo shoot-off che, invece, ha coinvolto tre tiratori appaiati a quota 94. Protagonisti del match supplementare per assegnare l’argento ed il bronzo sono stati l’aviere Massimo Croce di Guidonia, secondo con +1, il poliziotto Erminio Frasca di Priverno, terzo con +0 e +7, ed il forestale Federico Fanali di Montefiascone (VT), finito giù dal podio con +0 e +6.
Nella classifica femminile l’oro se lo è messo al collo Federica Caporuscio, tiratrice romana della Forestale, prima grazie ad un buon 91/100. Alle sue spalle l’argento è andato a Lisa Nicole Marzo di Olbia, tesserata con il Gruppo delle Fiamme Oro. Per le altre categorie, Giovanni Parisi di Mondragone si è imposto tra i Prima Categoria con 95 +2, Giuseppe Antonio Strati di Reggio Calabria ha primeggiato tra i Seconda con 93 +1 e Fabio Cesaretti di Leonessa (RI) ha vinto tra i Terza con 86. In pedana anche 14 giovani tiratori per un Gran Prix a loro dedicato. Nella classifica a Squadre i Carabinieri Lorenzo Buratta, Giuseppe Oliva, Giuseppe Antonio Strati, Pierangelo Greco, Emanuel Stampa e Nunziato Settimo si sono meritati la vetta del podio con il totale di 530/600, sopravanzando i colleghi dell’Aeronautica, argento con 523, e quelli della Forestale, bronzo con 521.
Per lo Skeet, disciplina che ha gareggiato solo per l’individuale, le medaglie d’oro in palio sono andate a Walter Guadagno di Roma con 77/100 per la Prima Categoria, a Ercole Cavaliere di Roma con 85/100 per la Seconda, a Carlo Di Censi di Guidonia (RM) con 75/100 +4 per la Terza e a Chiara DI Marziantonio di Cerveteri con 86 per quella delle Ladies. Anche in questo caso alla gara hanno preso parte 4 giovani tiratori junior.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…