Vetralla (Vt): “Caro Assessore allo Sport, se ci sei batti un colpo
Gennaro Giardino, blogger di Striscia Vetralla, interviene in merito alla palestra comunale ristrutturata e ancora chiusa
Gennaro Giardino, blogger del noto blog Striscia Vetralla, interviene in merito alla palestra comunale ristrutturata in parte già da circa 6 anni e per la quale sono stati investiti centinaia di mila euro (si vocifera circa 400.000,00 euro), soldi dei contribuenti, ma allo stato attuale chiusa e non utilizzabile. Nonostante le promesse fatte in campagna elettorale la struttura sembra essere totalmente abbandonata e l’Assessore allo sport forse distratto dimentica che abbiamo una struttura dove molti ragazzi che frequentano sport potrebbero utilizzare, nel programma elettorale si è tanto parlato che l’attuale amministrazione avrebbe provveduto a riaprirla.
"E pensare che alcuni amministratori vantano di avere amore per lo sport"
Sembrerebbe che l’amministrazione faccia fatica a reperire una cifra irrisoria per collaudare la struttura, mettere a norma gli impianti elettrici e le due uscite di sicurezza, e si rischia che quello che di nuovo è stato fatto al suo interno, ora, con il tempo ed il non utilizzo, venga di nuovo a deteriorarsi.
Burocrazia, cattiva gestione, colpevoli dimenticanze ed ecco in che condizioni si presenta la palestra. "Uno smacco enorme, una ferita aperta per la città, che conta migliaia di appassionati e praticanti dello sport ed una fitta rete di associazioni sportive del luogo. Commenta Gennaro Giardino "Non ci sono soldi per poterla completare, per cui gli amanti dello sport e tutti coloro che avevano sperato di potervi praticare qualche attività (come il basket, la pallavolo, il ballo con le varie scuole della zona e le arti marziali) devono ancora sperare in tempi migliori. – Giardino conclude – mi auguro che il nostro Assessore allo sport possa darci presto delle delucidazioni in merito e soprattutto metterci a conoscenza visto che sono passati anni che la struttura è abbandonata e ultimamente colpita da atti vandalici, in che condizione è attualmente la palestra e magari se può darci una data certa in cui l’amministrazione farà il taglio del nastro consegnando al paese una struttura tanto attesa".