Roma, via Anagnina riaperta: terminano i disagi alla viabilità
Il tratto compreso tra l’incrocio di vicolo Anagnino e via della Mola Cavona era stato chiuso per la fuoriuscita di gas e fanghi vulcanici
Ieri pomeriggio è stata riaperta l’Anagnina, chiusa per i lavori in entrambi i sensi di marcia tra l’incrocio con vicolo Anagnino e l’incrocio con via della Mola Cavona. Sul posto sono stati impegnati i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Roma Capitale con i volontari e i tecnici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la Polizia Locale mentre la Protezione Civile ha distribuito informazioni ai residenti sulle precauzioni da adottare.
Il direttore della Protezione Civile di Roma Capitale, Cristina D’Angelo, ha dichiarato che “sono previsti i sopralluoghi della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli esperti dell’INGV. In via precauzionale rimangono in vigore tutte le misure cautelari già adottate“. D’Angelo ha aggiunto che, sempre ieri pomeriggio, si è riunito il tavolo tecnico decisionale che valuterà i risultati del monitoraggio e la situazione complessiva dell’area interdetta”.
Una buona notizia, quindi, per gli abitanti della zona, in particolare di Grottaferrata e Morena che, per quanto breve sia stata la chiusura del tratto, hanno dovuto fare i conti con i prevedibili disagi alla viabilità, data l’importanza dell’arteria stradale in questione.