Via Cassia, al via i lavori di rifacimento
Interessati i comuni di Acquapendente, Capranica e Montefiascone
Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento della Via Cassia ad opera dell’Astral, lavori che interesseranno anche i comuni di Capranica, Montefiascone ed Acquapendente con il rifacimento dei tratti dissestati ed il conseguente ripristino delle condizioni di sicurezza della pavimentazione stradale. Lo ha comunicato l’Astral stessa attraverso un’ordinanza trasmessa alla Provincia di Viterbo.
“Apprendiamo con grandissima soddisfazione la notizia – è il commento dell’assessore provinciale alla Viabilità Giuseppe Talucci Peruzzi – considerando che si tratta di opere più volte sollecitate dalla Provincia di Viterbo e dai Comuni attraversati dalla Cassia. Gli interventi riguarderanno porzioni di arterie stradali strategiche e molto trafficate, dove ormai da tempo l’usura della carreggiata rischiava di mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, specie degli utenti che giornalmente, per varie esigenze, si trovano a percorrere quei tratti. Ringraziamo quindi l’Astral per aver avviato le necessarie opere, garantendo sin da ora la piena collaborazione delle strutture della Provincia per il corretto svolgimento dei lavori”.
Gli interventi riguarderanno i tratti della Cassia compresi fra il km 54+500 ed il km 54+800 nel Comune di Capranica, fra il km 86+900 e il km 93+00 nel Comune di Montefiascone, fra il km 114+800 e il km 132+900 nel Comune di Acquapendente.