Cronaca

Roma Via della Giustiniana, bambino cade in piscina: è in coma

E’ in coma profondo il bimbo di due anni che ieri a Roma è caduto in una piscina rischiando di annegare. Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gemelli. A quanto si è appreso, l’arresto cardiaco del piccolo verificatosi ieri è durato per molto tempo. Il bimbo viene curato con ipotermia terapeutica di 48 ore in modo da proteggere il cervello. La prognosi è riservata.

L’episodio è accaduto in via della Giustiniana. Intorno alle 19.30 di ieri all’interno di un complesso residenziale formato da alcuni villini. Sembra che a dare l’allarme al 118 sia stata una parente del piccolo, sconvolta per la terribile visione.

Il personale sanitario ha prima cercato di rianimare il bambino, avendolo tovato in stato ipotermico e in arresto cardiorespiratorio. Successivamente il piccolo è stato intubato e condotto all’ospedale Sant’Andrea, dove è stato stabilizzato. In un secondo momento è stato deciso il trasferimento presso il Policlinico Gemelli dove, come detto, si trova in condizioni critiche. I medici avrebbero riferito che il bimbo è tornato a respirare autonomamente ma il quadro clinico è gravissimo. Inoltre, occorrerà valutare se il cervello abbia subito danni.

Viene spontaneo domandarsi come sia potuta accadere una disgrazia del genere. I genitori, ovviamente sconvolti, avrebbero detto agli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo che erano “impegnati per la preparazione della cena, così non ci siamo accorti che il bimbo si era allontanato”. La mamma avrebbe aggiunto che “la piscina si trova in una zona più alta rispetto alla casa, fino ad ora non si era mai recato lì”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

11 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

11 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa